L’attività principale della Scuola Vela Tito Nordio è insegnare ai ragazzi e ragazze a saper condurre con sicurezza una barca a vela. La sera però, quando l’attività in mare è terminata, la Scuola Vela Tito Nordio si trasforma in un ambiente unico dove le tante iniziative da noi proposte danno la possibilità ai nostri piccoli ospiti di passare momenti indimenticabili.

Attività a terra

Ogni sera un’attività diversa che spaziano da i vari tornei sportivi di Pallavolo, Basket, Ping pong, Bagminton, Calcio balilla, Beach Volley, ad una maxi caccia al tesoro in stile nautico, ma poi anche una favolosa e succulenta grigliata all’aperto, l’anguriata serale particolarmente apprezzata nelle calde serate. La nostra aula una volta a settimana si trasforma in discoteca dove le musiche del momento invitano tutti a ballare. Per i più grandi è prevista anche un’uscita a vela notturna nel silenzio di un cielo stellato.

Raramente diamo ai nostri ospiti la possibilità di intrattenersi a guardare la televisione, ma per gli eventi sportivi importanti la nostra aula si trasforma nella curva più calorosa di uno stadio!!!

Attività a terra

Come è tradizione da diversi anni, per favorire l’interazione tra gli allievi nei momenti extra velici, limitiamo l’uso del telefono cellulare personale garantendo comunque la possibilità negli orari prestabiliti di comunicare con le proprie famiglie. Il telefono della scuola è ad ogni modo sempre attivo e disponibile agli allievi h 24/24.